Consulenza Web Marketing

APPROCCIO AL MARKETING ONLINE

Il web marketing, o digital marketing, non può e non deve essere scollegato dal marketing tradizionale.

Online e offline devono coesistere e supportarsi a vicenda.

Quando parliamo di identità digitale di un’azienda, di una piccola/medio impresa o di un professionista, bisogna conoscere perfettamente il settore e il prodotto/servizio che si vuole vendere e promuovere.

Questi concetti sono fondamentali per impostare un’efficace strategia di marketing online.

DIVERSE STRATEGIE DI WEB MARKETING

Ogni business ha bisogno di una strategia personalizzata. Ogni settore è diverso.

Brand, aziende, negozi o professionisti, possono destinare risorse e budget differenti in base alle proprie disponibilità.

Il web marketing continua ad espandersi e le attività del marketing online sono aumentate così come è aumentata la loro complessità.

Quello che è certo, è che una strategia presuppone che tutte le attività di web marketing che vengono messe in campo, siano connesse tra loro. La strategia digitale deve essere univoca, altrimenti rischia di non essere efficace.

CRESCERE CON IL WEB MARKETING

Il web marketing permette di espandere il business in maniera esponenziale e raggiungere risultati economici importanti.

Serve costanza e dedizione, ecco perché li definisco progetti.

Un progetto web crescere nel tempo in modo graduale, analizzato nel dettaglio e soprattutto sostenibile.

Un consulente di web marketing deve saper proporti una strategia personalizzata in base alle tue disponibilità e potenzialità attuali. È inutile proporre attività ed investimenti impegnativi se poi non si ha la possibilità di farne fronte, rendendo vana, anzi, controproducente qualsiasi attività digitale messa in campo.

Il web marketing è uno strumento importante, ma va dosato nella giusta maniera.

STRUMENTI E FINALITà DEL WEB MARKETING

Come un consulente di web marketing, potrò proporti molteplici attività.

FINALITà di una strategia

A fronte di un’analisi accurata ed una chiara definizione degli obbiettivi, una corretta strategia di web marketing permette di:

  • Aumentare la consapevolezza di un brand.
  • Aumentare i contratti e le richieste di preventivo/servizi.
  • Analizzare le tendenze del settore e definire opportuni accorgimenti.
  • Migliorare le vendite.
  • Trovare nuovi clienti.

RAGGIUNGERE gli obbiettivi

Queste finalità si possono raggiungere inserendo nella strategia di web marketing attività come:

  • Analisi dei competitor.
  • Analisi SEO. (scopri la mia attività di consulenza SEO)
  • Analisi costante dei dati.
  • Link Building.
  • Posizionamento organico del sito web.
  • Miglioramento dell’esperienza utente (UX) dell’utente sul sito.
  • Corretta e strutturata gestione dei social media.
  • Sviluppo di blog aziendali.
  • Attività di branding.
  • Campagne a pagamento su Google ADS, ex Adwords. (mi occupo di consulenza e gestione campagne di Google ADS)
  • Campagne a pagamento tramite Facebook Advertising. (mi occupo di consulenza e gestione campagne di Facebook Advertising)

RAGGIUNGERE gli obbiettivi

Queste finalità si possono raggiungere inserendo nella strategia di web marketing attività come:

  • Analisi dei competitor.
  • Analisi SEO. (scopri la mia attività di consulenza SEO)
  • Analisi costante dei dati.
  • Link Building.
  • Posizionamento organico del sito web.
  • Miglioramento dell’esperienza utente (UX) dell’utente sul sito.
  • Corretta e strutturata gestione dei social media.
  • Sviluppo di blog aziendali.
  • Attività di branding.
  • Campagne a pagamento su Google ADS, ex Adwords. (mi occupo di consulenza e gestione campagne di Google ADS)
  • Campagne a pagamento tramite Facebook Advertising. (mi occupo di consulenza e gestione campagne di Facebook Advertising)

La mia consulenza di web marketing

Lavoreremo insieme in 4 fasi.

ANALISI

Analizzeremo insieme lo stato attuale, i competitor, punti di forza e debolezza dei canali di marketing utilizzati fino a quel momento.

DEFINIZIONE

Definiamo gli obbiettivi, la strategia, il budget e gli strumenti che ci aiuteranno a raggiungere i KPI di breve e lungo periodo.

APPLICAZIONE

Mettiamo in campo la strategia condivisa, teniamo controllato il suo andamento ed eventualmente la tariamo adeguatamente.

CONTROLLO

L’ultima fase in realtà non avviene mai. Il controllo deve essere costantemente applicato  lungo tutto lo svolgersi della fase strategica.

CONTATTAMI

Per richiedere una consulenza di web marketing, contattami usando il form sottostante o scrivendo alla casella mail info@emanueleghidoni.it