Consulenza Web Marketing Turistico

WEB MARKETING NEL TURISMO

Tutto ciò che è valido in una consulenza di web marketing è valido anche in una consulenza di web marketing turistico con qualche sfumatura differente.

Quando parliamo di turismo, parliamo di un momento di svago delle persone. Vogliono trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Ciò che spendono deve essere perfettamente in linea, se non oltre, con la loro qualità percepita.

STRATEGIE IN UN SETTORE COMPETITIVO

Hotel, agriturismi, cantine vinicole, camping, glamping, wine resort, ristoranti…

Il turismo è un bellissimo settore dove confluiscono tante possibili esperienze. L’offerta turistica è alta; è necessario differenziarsi e impostare una strategia di web marketing turistico efficace.

STRUMENTI DIVERSI

Come consulente di web marketing turistico posso proporti diversi strumenti di web marketing.

Mi occupo di marketing territoriale e di local SEO, oltre che di advertising. Una strategia per essere efficace dev’essere completa.

UU
SEO
Uno strumento molto utile soprattutto per hotel e strutture ricettive. Aiuta a puntare a disintermediare il più possibile.
Local SEO
Il posizionamento SEO è importante in ottica di web marketing turistico locale. È una delle migliori tecniche di local marketing.
Content Marketing
Acquisisci clienti con una strategia di contenuti, un blog aziendale potrebbe essere la scelta giusta per differenziarsi.
Google ADS
Intercetti utenti che stanno cercando proprio il tuo servizio, ancora meglio se associato ad azioni di local marketing.
Facebook Ads
Al pari di Google Ads, stimola ed interessa un tuo possibile cliente, ti facciamo conoscere e punti alla prenotazione o conversione.
Digital PR
Blogger/influencer se analizzati e scelti con attenzione, possono diventare il canale più immediato per un determinato target.

un consulente WEB MARKETING TURISTICO

Se hai bisogno di impostare una strategia di web marketing nel turismo, contattami.

Utilizza il form sottostante o scrivimi a info@emanueleghidoni.it