Consulenza SEO

Porto clienti al tuo sito web

Hai un sito web e vuoi raggiungere la prima pagina e le prime posizioni di Google?

Bene, sei nel posto giusto per scoprire come fare.

La SEO è una serie di tecniche, facenti parte di una più completa strategia di web marketing. Essa consente di portare il tuo sito web, e quindi i tuoi prodotti o servizi, nelle prime posizioni di quella che viene chiamata SERP di Google.

Se la seconda pagina non esiste per gli utenti, non esiste nemmeno per me consulente SEO.

Posizionare nel migliore dei modi un sito web lato SEO, permette di portare traffico gratuito e qualificato al tuo business.

cosa intendo per qualificato e gratuito

+ Posizionamento organico = + Utenti = + Prodotti/servizi venduti = + Fatturato

Posizionare un sito con una adeguata strategia SEO significa raggiungere le prime posizioni della SERP organica, ovvero quella NON a pagamento. Un posizionamento stabile nelle prime posizioni, consentirà di avere traffico, più accessi al sito web ed utenti che scoprono la tua attività senza dover spendere 1 euro in più.

Voglio essere chiaro. Tra i miei servizi svolgo anche consulenza di web marketing e la strategia che consiglio non privilegia l’uno o l’altro approccio.
A mio avviso, una strategia SEO deve essere necessariamente supportata da una corretta strategia di advertising tramite la gestione di campagne di Google Ads oppure la creazione di campagne di Facebook Advertisting.

CONSULENZA SEO: COME SI SVILUPPA

È bene chiarire che una consulenza SEO può essere efficace solo con una strategia di medio-lungo periodo.

La SEO è un’attività complessa, cambia nel tempo e presenta un numero enorme di variabili.

Non è possibile predire con precisione tempistiche e risultato.

Se durante un colloquio per una consulenza SEO vi assicurano un determinato risultato, sappiate che non è l’approccio corretto.

ATTIVITÀ DI UNA consulenza seo

Avendo mosso i miei primi passi nel mondo digitale in qualità di blogger, ritengo che i contenuti facciano la differenza. Senza un buon contenuto che dà valore in primo luogo all’utente, non può esserci un buon posizionamento SEO.

Ma un contenuto, da solo, non potrà mai rendere efficace un sito web ed una strategia di web marketing.

LA CONSULENZA SEO IN 4 MACRO-AREE

La mia attività di consulenza SEO si sviluppa in 4 macro-aree, ognuna con i suoi processi.

  • SEO AUDIT: una fase iniziale nella quale si prenderò in esame tutte le caratteristiche del sito, i vostri obbiettivi, i competitor, il settore in cui operate e le sue tendenze. In pratica, una “lastra” della situazione con focus sul sito web.
  • SEO ON PAGE: prima di passare alle fasi successive sarà necessario ottimizzare i contenuti delle pagine, la user experience dell’utente, i processi di acquisto, le call to action, i contenuti testuali e molto altro.
  • SEO OFF PAGE: un consulente SEO deve prevedere anche di analizzare tutti gli aspetti esterni al sito web ed applicare tecniche SEO off page per migliorare il posizionamento del sito web. Applicherò tecniche come, ad esempio, la Link Building o l’ottimizzazione della scheda Google My Business.
  • CONTROLLO: fase fondamentale che andrebbe applicata in ogni punto. Traccerò e terrò monitorata ogni modifica eseguita. La SEO è una attività che va ponderata nel lungo termine.

BLOG: SEO E CONTENUTI

Se vuoi posizionarti e fare SEO con i contenuti, il blog aziendale è imprescindibile.

Grazie ai contenuti è possibile convogliare traffico qualificato sul sito web. Un blog aziendale è un elemento che propongo spesso nelle mie consulenze SEO.

Tramite un piano editoriale ben studiato, una produzione costante di contenuti e un monitoraggio continuo del posizionamento degli articoli, in alcuni settori il blog aziendale fa davvero la differenza.

LOCAL SEO: SEO TERRITORIALE

Posizionare lato SEO un’attività che opera con clientela locale è possibile.

Il mondo SEO sta andando sempre più in questa direzione.

Le ricerche locali come “parola chiave + vicino a me/in zona/nelle vicinanze” stanno costantemente aumentando.

Se sei il proprietario di un negozio, un ristorante, un hotel o una qualsiasi attività locale come può essere un meccanico, un dentista, un avvocato, uno studio medico, chiunque lavori a livello territoriale, ti invito a scoprire il mio servizio di SEO locale.

consulenza SEO: COME POSSO ESSERTI UTILE

Se sei arrivato su questa pagina perché stavi cercando una consulenza SEO, immagino che tu abbia già un sito web e debba verificare il motivo per cui questo sito web non ti porta il risultato sperato.

ANALISI

Analizzo le caratteristiche del sito, gli obbiettivi, il tuo cliente tipo, i competitor, il settore in cui operi e le sue tendenze

AZIONI

Apporto le opportune modifiche al sito web, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista contenutistico

OTTIMIZZAZIONE

Eseguo un continuo processo di ottimizzazione, valutando ulteriori opportune modifiche per raggiungere gli obbiettivi

CONTROLLO

L’ultima fase in realtà non avviene mai. Applico un controllo costante lungo tutto lo svolgersi della strategia SEO

CONTATTAMI

Hai bisogno di una consulenza SEO per migliorare le prestazioni del tuo sito web e aumentare i clienti? Contattami usando il form sottostante o scrivimi a info@emanueleghidoni.it