GOOGLE ADS E CAMPAGNE PPC
L’advertising è una strategia di web marketing tra le più efficaci per aumentare le conversioni e le vendite.
Google Ads consente di lavorare su tutto il percorso di acquisto di un ipotetico cliente attraverso inserzioni con campagne PPC sponsorizzate sulle piattaforme gestite da Google.
È un potente strumento che consiglio sempre durante una mia consulenza di web marketing.
Google Ads necessita, però, di un budget. Non c’è bisogno di partire con grandi investimenti, ma è importante stabilire un importo che sia coerente con la strategia che si vuole mettere in campo.
SEO O CAMPAGNE SU GOOGLE ADS?
SEO e campagne di Google ADS devono coesistere.
Azioni SEO e campagne a pagamento vanno di pari passo. Hanno obbiettivi simili, se non identici, ma tempi completamente differenti.
Le campagne di Google Ads permettono di raggiungere il potenziale cliente nelle diverse fasi del suo processo di acquisto, interessandolo con il contenuto adatto in base al punto in cui si trova nel suo processo decisionale.
La SEO agisce nel lungo termine, è un’attività lunga e laboriosa che consente di svincolarsi a poco a poco di alcuni investimenti in campagne su Google ads o altri strumenti di advertising. Una strategia di web marketing completa deve saper mixare correttamente azioni di posizionamento organico come la SEO ed azioni a pagamento come Google Ads.
Hai un e-commerce e vuoi migliorare le vendite? Un sito personale e vuoi aumentare i contatti? Sei un’azienda e vuoi ricevere più richieste di preventivo o vendite nel tuo negozio fisico? Vuoi portare più gente al tuo ristorante o nel tuo albergo?
perché UNA CONSULENZA GOOGLE ADS
Agire da soli e senza competenze porta soltanto ad uno spreco di risorse.
Tanto potente, quanto dispendioso!
Gestire una campagna su Google Ads, che in passato si chiamava Google Adwords, sembra semplice, in realtà è molto complesso.
Come consulente di Google Ads farò in modo di ottimizzare l’investimento aumentando il più possibile il rendimento della campagna e quindi i tuoi, anzi i nostri, risultati.
CHE CAMPAGNE GOOGLE ADS POSSO GESTIRE?
In quanto esperto di Google Ads, posso proporti la consulenza e/o gestione di diverse tipologie di campagne.
consulente certificato google ads
Certificati ed attestazioni da parte di Google.
QUALI CLIENTI RAGGIUNGERE?
Nuovi clienti, clienti già acquisiti, remarketing e utenti simili ai tuoi clienti.
Quando ci siederemo attorno un tavolo durante la mia consulenza di Google Ads, tra le mie prime domande ci saranno le seguenti:
- Come lavoravi prima di richiedere la mia consulenza.
- Qual è il tuo “cliente target” e come si comporta.
- Quali obbiettivi vuoi raggiungere.
Le risposte incideranno molto su quello che ti potrò proporre in qualità di esperto di Google Ads.
Potremo dunque lavorare su 4 tipologie di clienti/utenti:
- Clienti già acquisiti
- Clienti che hanno visualizzato i tuoi prodotti ma non hanno convertito (remarketing)
- Nuovi clienti.
- Utenti simili ai tuoi clienti già acquisiti.
In realtà esistono molte più sfumature e molte più classificazioni dei tuoi possibili clienti. Per ognuna, dovremo proporre il contenuto e la campagna più idonea.
Non si potrà far tutto. Il budget dovrà essere rispettato e dovremo fare delle scelte.
LA MIA CONSULENZA GOOGLE ADS
In quanto consulente di Google Ads potrò esserti utile per migliorare campagne già in essere, gestire e creare nuove campagne o supportarti nell’apprendimento di come funziona lo strumento Google Ads in modo da essere autonomo.
Ci conosciamo, imparo il tuo business e capiamo come posso esserti utile: gestione campagne o semplice consulenza e supporto?
Definisco o contribuisco all’impostazione delle campagne che avremo individuato come le migliori per raggiungere gli obbiettivi.
Monitoro costantemente l’andamento delle campagne, verificando eventuali scostamenti o budget non ottimizzati.
L’ottimizzazione delle campagne lungo tutta la loro durata è un lavoro costante che permette di centrare gli obbiettivi prefissati.
CONTATTAMI
Ti serve una consulenza Google Ads per migliorare le tue campagne o capire come usare questo strumento? Contattami con il form sottostante o scrivimi a info@emanueleghidoni.it