Chi Sono

DIGITAL FIN DAGLI INIZI

Se dicessi di essere nato con il digitale, non sarebbe vero. Posso però dire di aver avuto la fortuna di apprezzare gli anni dei Nokia 3330, anni che sembrano così vicini ma digitalmente estremamente lontani.

In quel periodo cominciava la mia passione per tutto ciò che era tecnologico, e data l’età era normale che iniziassi dai videogiochi. Però, lo stampo era sempre quello: preferivo i manageriali/strategici. Niente “sparatutto” come la maggior parte dei miei coetanei. Avevo necessità di ragionare, di fare quella scelta che mi avrebbe portato ad avere un vantaggio verso gli avversari, senza la classica forza bruta, semplicemente pensando.

Alla passione per il digitale si è affiancato il mondo turistico, prima con una laurea in Economia e Gestione delle Imprese turistiche, una specializzazione in Destination Management ed un blog, presente tuttora, che mi ha permesso di sperimentare, provare e soprattutto sbagliare.

SEO, Google Ads, Facebook Advertising, Content Marketing tramite blog aziendali sono diventati il mio lavoro; strategie di digital marketing che metto in campo ogni giorno per piccole e medie imprese.

un cubo di rubik?

Chi mi conosce bene, direbbe che sono una persona “quadrata”, ponderata e razionale, ma non è solo per questo che ho scelto il cubo di Rubik.

In una strategia di digital marketing bisogna unire diverse competenze, diverse professionalità e talvolta si fa quella mossa sbagliata che però consente di capire qual è la strada giusta per raggiungere l’obbiettivo.

Un cubo di Rubik terminato significa che tutte le forze si sono incastrate al punto giusto.

Se vuoi lavorare con me, devi sapere che anche tu dovrai fare la tua parte, perchè la collaborazione sarà continua.

SCRIVIMI

    SCRIVIMI